- www.scienzarte.it
La legge della gravitazione universale
Mista, Alluminio, 2018
L’opera descrive la legge della gravitazione universale di Isaac Newton e la relativa formula. L’ equazione scientifica è vista come un dettame comportamentale impartito dal Creatore nel rispetto del quale la Natura agisce.
Tale legge afferma: “Due corpi si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale al prodotto delle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa”.
Nel quadro :
Le figure rappresentano la forza di attrazione di due corpi e la loro altezza è la misura di questa forza
Le figure di color rosso sono poste ad una determinata distanza ( 10 cm ).
Le figure di color arancio sono poste ad una distanza doppia ( 20 cm ) rispetto a quelle di color rosso ed hanno un’altezza che è 1/4 di quelle di color rosso.
Le figure di color giallo sono poste ad una distanza quadrupla ( 40 cm ) rispetto a quelle di color rosso ed hanno un’altezza che è 1/16 di quelle di color rosso.
La formula scritta nella parte inferiore destra del quadro rappresenta la norma impartita dal Creatore a cui la Natura si attiene.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: PG01
-
Eseguita il: 12 gennaio 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 44 cm x 100 cm x 2 cm
- Tecnica: Mista
- Stile: contemporaneo
- Supporto: Alluminio
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Villanova Mondovì
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA143559
- Archiviata il: 19/02/2019
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto